Tre tocchi magici per la pulizia del viso

quando la pelle respira

La pulizia del viso ben fatta necessita di una detersione profonda che rispetti la pelle: tre semplici gesti di bellezza.

1 – Detergere

pulizia del viso centro estetico i narcisi roma zona piazza fiume

Il primo gesto, quello più importante, anche per chi non si trucca

La pulizia del viso non è una prerogativa di chi si trucca. Certo, permette di dissolvere ogni traccia di make-up, ma in più rimuove le impurità accumulatesi nel corso della giornata, come ad esempio la polvere e l’inquinamento.
Come? Utilizzando un latte o un olio detergente da massaggiare a lungo con i polpastrelli per attivare la circolazione e stimolare la pelle.

2 – Risciacquare

pulizia del viso centro estetico i narcisi roma zona piazza fiume

A volte l’acqua è dalla tua parte!

È vero che spesso l’acqua non è indicata per la pelle molto secca ma, dopo la detersione, è importante rimuovere anche le ultime tracce di oli e impurità. In caso di acqua dura è preferibile utilizzare un detergente micellare in gel.
Lavare delicatamente il viso utilizzando una sapone a risciacquo o un gel a elevata tollerabilità appositamente studiati per la pelle sensibile, risciacquare abbondantemente e tamponare. Se si utilizza un detergente micellare in gel, applicarlo su tutto il viso con i polpastrelli, quindi strofinare con l’aiuto di un dischetto struccante. Ripetere fino a ottenere una pelle completamente pulita.

 

3 – Completare la detersione con un tonico

pulizia del viso centro estetico i narcisi roma zona porta pia

Finite in bellezza!

È l’ultimo gesto, ma non per questo è meno importante: un tonico, infatti, oltre a ridurre la durezza calcica dell’acqua che può lasciare la fastidiosa sensazione di pelle che tira, ha al contempo un effetto tonificante e rinforzante sulla pelle.
Applicare un tonico non astringente su tutto il viso con l’aiuto di un dischetto struccante (evitando però di strofinare!).

Ma, attenzione: bisogna effettuare questa skincare routine solo una volta al giorno, preferibilmente la sera. La barriera idrolipidica si ricostruisce durante la notte, è quindi meglio preservarla.  Al mattino è sufficiente qualche spruzzo di acqua termale. Vaporizzarla sul viso, attendere qualche istante quindi tamponare delicatamente per rimuovere eventuali eccessi di prodotto. Ed ecco fatto: ora la pelle è pronta a godere appieno delle vostre attenzioni.

Le Nostre Dottoresse in Bellezza ti aspettano per prendersi cura della tua pelle. In questo periodo, e fino ad esaurimento scorte, potrai usufruire della magnifica promozione Latte e Tonico che trovi  qui e non dimenticate di seguire appassionatamente la Rubrica sulla Bellezza, pensata per Te!

Sul sito potete fare un giro virtuale su tutta la linea dei prodotti per la Detersione esclusivamente Guinot e Noi del Centro Estetico i Narcisi siamo a vostra disposizione per consigliarvi il meglio!!

Che aspetti vieni da noi a Via Flavia 79 ci trovi in zona Porta Pia vieni ad acquistare il tipo di detergente più adatto per Te!!

 

25 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.