La pelle del viso è tra le più esposte agli agenti atmosferici e all’aria in qualsiasi stagione.
In autunno, con l’arrivo degli sbalzi repentini di temperatura e dei primi freddi, la pelle del viso ha bisogno di trattamenti e cure attente, anche per arrivare preparata alla stagione più gelida.
In base anche alle necessità della vostra pelle è possibile, seguendo alcuni comportamenti o trattamenti specifici, prendersi cura del proprio volto per averlo bello e luminoso.
Ed una pelle curata è sempre più resistente a qualsiasi “attacco esterno” e si mantiene sempre giovane.
E’ molto importante eseguire uno scrub con cadenza settimanale perché l’estate è ormai alle spalle e l’abbronzatura sta scemando lentamente.
Probabilmente anche sta lasciando segni sul viso come macchie e discromie.
È inutile cercare di mantenere queste tracce di tintarella, meglio pulire la pelle con un buono scrub sia già confezionato in base al vostro tipo di pelle.
Ti presento questo prodotto di Guinot il Gommage biologique.
L’azione di questo gommage è utile sia per minimizzare le macchie sia per pulire perfettamente lo strato più superficiale che diventa maggiormente recettivo all’applicazione dei prodotti utilizzati abitualmente nella vostra routine di bellezza.
Se le macchie sono importanti, pensate ad un Peeling, con una azione più profonda ma maggiormente efficace per eliminare le discromie.
Non dimenticate l’importanza dell’applicazione delle maschere.
L’autunno porta sbalzi di temperatura che vanno a mettere sotto stress la pelle.
Per un aiuto extra è consigliabile fare delle maschere che permettono così di rafforzare l’effetto della vostra crema abituale.
La maschera va scelta in base alla propria pelle, se è grassa o mista orientarsi a una azione purificante, se normale potete orientarvi a una azione illuminante o rinvigorente, se è secca serve un’azione extra idratante, se invece avete la pelle delicata l’ideale è decongestionante e protettiva.
Dedicate almeno un’ora in cui prepararvi, applicare e lasciare in posa la maschera e rilassarvi un po’, anche il riposo è benefico per la pelle del viso.
Ultimo tocco: rivitalizzare la pelle del viso con il Tonico!!
Per avere una bella pelle è importante rivitalizzarla e questo vale per qualsiasi tipo, per ridonarle quella luce e quella compattezza e vitalità che riesce a rendere un viso bellissimo anche se non perfetto.
La ricetta, anzi le ricette ideali per l’autunno e per tutte le pelli sono due: un Tonico al Ginseng e al Lotus.
Per una azione maggiormente detergente e se si hanno problemi di pelle impura o di acne, l’uso di tonici più specifici della linea Microbiotic Guinot sono da preferire come coadiuvante alla cura del problema ed anche come rivitalizzante della pelle.
Le nostre Dottoresse in bellezza vi aspettano per scegliere insieme a voi il prodotto più indicato!!
Noi siamo Qui
E per curiosare vi invito a seguire la nostra Rubrica ricca di notizie interessanti!!
Centro Estetico I Narcisi ..ti garantiamo il massimo della nostra professionalità!