La Cura del Corpo

belle fuori e belle dentro

La cura del corpo non può non portare il nome di “estetica”: bello, sinuoso, in forma.
i consigli per la cura del corpo del Centro Estetico I Narcisi RomaLa bellezza, è la quintessenza del benessere, dello star bene, costituisce il tramite per il raggiungimento dell’equilibrio con se stessi.

La cura del corpo, è la cura della bellezza, del benessere. L’immagine che si rimanda di se, riflette l’idea di estetica che si intende incarnare.

La cura del corpo, racchiude una serie innumerevole di pratiche e regole che vengono applicate per realizzare la forma fisica ideale.

  • Alimentazione: mangiare bene, è la prima regola per stare in forma. La piramide alimentare, schema di base che verticalizza per importanza il cibo ed i suoi principi nutritivi, è il modello di riferimento assoluto. L’organismo, per funzionare correttamente e conservare il peso ideale, necessita di una serie di alimenti diversi, che posseggono principi nutritivi importanti per la difesa e la tutela dell’organismo.
  • Bere molta acqua (circa due litri al giorno), è molto importante; l’acqua favorisce l’eliminazione delle scorie e delle sostanze di scarto, mediante la minzione, ed inoltre idrata la pelle, rendendola tonica e fresca.
  • Frutta e verdura, sono al primo gradino della piramide alimentare, perché contengono moltissima acqua, vitamine ed oligoelementi, necessari per la tutela dell’organismo da una serie innumerevole di patologie.
  • Carboidrati e proteine, contenute nelle carni, nel pesce, nei legumi, nei cereali, sono indispensabili per rafforzare l’apparato muscolo-scheletrico, per i denti, le ossa, i capelli.
  • Da una costante Attività fisica per il proprio corpo, che va coccolato non solo dall’interno, ma anche all’esterno. Uno stile di vita sano ed equilibrato, favorisce un raggiungimento costante dell’equilibrio tra corpo e mente.

La cura del corpo, dunque comprende una serie di gesti, che interessano la linea, la pelle, la cosmesi.

Un corpo in forma è un corpo in linea: per raggiungere e conservare nel tempo il peso forma, è importante fare sport, e massaggiare la pelle.


Centri estetici, negli ultimi tempi, hanno messo a disposizione una serie di massaggi diversi, volti a soddisfare le esigenze specifiche del cliente, che desidera migliorare la propria linea.

Massaggi anticellulite, massaggi leviganti, rassodanti, tonificanti,aiutano il corpo a delineare una forma più delicata ed armonica, rendendo la pelle liscia e luminosa.

L’epidermide, va curata continuamente, idratata con creme ed oli essenziali, che vanno applicati con un leggero massaggio dopo la doccia. I pori aperti favoriscono infatti un migliore assorbimento del prodotto, rendendo la pelle maggiormente recettiva.

Le mani ed i piedi, vanno costantemente curati, con la limatura delle unghie, l’applicazione dello smalto indurente, la rimozione delle cuticole e l’applicazione della crema ammorbidente.

Questo e tanto altro di più scorrendo la nostra Rubrica o visitando il nostro Sito.

Aperti ad Agosto!! lo Staff di specialiste ti aspetta per consigliarti il prodotto e il trattamento Guinot che fa per te.

4 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.