Cellulite un incubo che ci rende tutte uguali

Cellulite = L’incubo di tutte noi donne, dalla casalinga di Voghera a Kate Moss, a tutti gli effetti è il problema più democratico che ci sia: colpisce 9 donne su 10 (sia le magre sia non) e si concentra per lo più su natiche e cosce.
Facciamo una riflessione insieme…vi siete mai chieste che cos’è la cellulite e perché si forma?

Si tratta di un inestetismo della pelle che si manifesta con il famoso aspetto bucherellato a buccia d’arancia, ma che indica in realtà un problema a livello del tessuto connettivo: in sostanza si tratta di un aumento di volume delle cellule adipose, ovvero di un accumulo di grassi in zone specifiche e circoscritte del corpo come le cosce, i glutei e i fianchi.

Come combattere la cellulite? prevenzione, alimentazione e attività fisica!

Due sono i fattori principali: la ritenzione idrica e la cattiva circolazione.

Ecco perché se si vuole prevenire o metterle un freno, bisogna adottare delle strategie che vadano a combattere queste due cause. Per combattere la cellulite occorre affidarsi anche a prodotti specifici come le crema anticellulite.

Sfatiamo subito un mito: le creme anti cellulite non fanno miracoli e non cancellano la buccia d’arancia in un sol colpo.

Però i principi attivi contenuti nelle creme, uniti al massaggio, aiutano davvero ad attenuarne gli inestetismi, rendendo la pelle più liscia e tonica.

Se vuoi conoscere un valido alleato? leggi il nostro articolo sui trattamenti Technispa Guinot

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.